• Home
  • Prosa
  • TUTTE A CASA – La guerra delle donne

TUTTE A CASA – La guerra delle donne
dal 6 all'11 marzo 2018

TUTTE A CASA – La guerra delle donne

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Dettagli

di G. Badalucco - F. De Angelis
Nome attore
PAOLA GASSMAN
MIRELLA MAZZERANGHI
PAOLA TIZIANA CRUCIANI
ELISA GALLUCCI

Giorni & Orari

20.30
Martedì
15.30
Mercoledì
20.30
Giovedì
20.30
Venerdì
15.30
Sabato
20.30
Sabato
15.30
Domenica

Metti tra i preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Margherita, una ricca signora dell'alta borghesia milanese il cui marito imprenditore è stato preso prigioniero dagli austriaci, decide di imbarcarsi nella difficile avventura di tenere in piedi l'azienda di famiglia.

  • Regia

    Vanessa Gasbarri

Presentazione

Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite, giovani e meno giovani, dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti.

Mentre gli uomini sono al fro

nte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli… e non solo.

Margherita, una ricca signora dell’alta borghesia milanese il cui marito imprenditore è stato preso prigioniero dagli austriaci, decide di imbarcarsi nella difficile avventura di tenere in piedi l’azienda di famiglia, produttrice di autocarri.

All’inizio si tuffa nell’impresa con la leggerezza con cui frequenta i salotti dell’alta società ma andando avanti si ritrova a sfidare l’ostilità di un mondo prettamente maschile in cui tutti le sono contro: i colleghi, i politici, la stampa e persino i sindacati.

Nella sua avventura Margherita è supportata, ma anche spesso osteggiata, da altre quattro donne, tutte diverse da lei e fra di loro, sotto ogni punto di vista: carattere, classe sociale ed idee politiche.

C’è Silvana, la coscienziosa segretaria del marito, che rivelerà insospettate doti manageriali e che nasconde un segreto inconfessabile; la matura Comunarda, una socialista dal temperamento sanguigno e combattivo che le darà parecchio filo da torcere, e che nel conflitto perderà il figlio più amato; Teresa, giovane madre di famiglia tutta casa e chiesa; e la giovane e vitale Giacomina, che pensa più che altro a divertirsi.

MINCHIA SIGNOR TENENTE
previous
MINCHIA SIGNOR TENENTE
ostaggi 3
next
OSTAGGI