1 0
OMICIDI IN PAUSA PRANZO

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Dettagli

da Viola Veloce
adattamento P. Galassi - R. Carretto - M. Mocchi
Nome attore
ROSSANA CARRETTO
MARCELLO MOCCHI
ALFREDO COLINA

Giorni & Orari

20.30
Martedì
15.30
Mercoledì
20.30
Giovedì
20.30
Venerdì
15.30
Sabato
20.30
Sabato
15.30
Domenica

Metti tra i preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

OMICIDI IN PAUSA PRANZO

dall'8 al 13 maggio 2018

Francesca Zanardelli, dopo la pausa pranzo, trova sotto la scrivania il cadavere dellla sua insopportabile collega.

  • Regia

    Paola Galassi

Presentazione

Francesca Zanardelli è un’impiegata di una grande azienda: dopo la pausa pranzo trova sotto la scrivania il cadavere della Sereni, la sua insopportabile collega.

L’indagine è affidata all’Ispettore Lattanzi, un “anti-commissario Montalbano” che dopo lunghi interrogatori, scrupolose analisi della scena del crimine e rilevamento d’impronte… brancola nel buio!

Nell’azienda, intanto, la paura è tanta e i trecento impiegati incominciano persino a sospettarsi a vicenda: forse uno di loro è il killer.

Nel frattempo il direttore Vernini invita tutti i dipendenti alla calma. Ma quando gli omicidi cominciano a moltiplicarsi, la situazione si fa seria, anzi tragicomica: Francesca è costretta a trasformarsi in una improbabile investigatrice coaudiuvata nelle indagini dalla segretaria Laura.

Una parodia del genere criminale che parla di una forma di mobbing tinto di giallo, a tratti si colora anche di rosa visto che Francesca è stata piantata dal marito e passa la vita chiusa in una casa arredata dal padre ed “occupata” dalla madre.

La trama “crime” della commedia è il pretesto per la narrazione comica della vita quotidiana di chi lavora in ufficio; con Francesca, una specie di Fantozzi al femminile, lo spettatore sorride insieme a lei delle disgrazie alle quali è condannato un povero impiegato, simbolo dell’attuale crisi del lavoro.… e intanto l’Ispettore Lattanzi continua a brancolare nel buio!

La-vedova-allegra
previous
La vedova allegra
Masciarelli-Pellegrino da usare - sito
next
UNA MOGLIE DA RUBARE